Politica per la qualità

COCCHI TERMOFORMATURA S.R.L. pone tra i propri obiettivi prioritari al pari della redditività, l’alta qualità del prodotto e servizio e la soddisfazione dei clienti resa possibile tramite il servizio post-vendita solerte e accurato.

INSERIMENTO VISION E MISSION

COCCHI TERMOFORMATURA da oltre 30 anni svolge l’attività di termoformatura di particolari in plastica offrendo un servizio completo che parte dalla progettazione fino alla fornitura di pezzi stampati e lavorati.
Grazie all’esperienza ed alla tecnica dei dipendenti offriamo servizi di precisione e qualità, fornendo un rapido servizio di fornitura delle commesse e serietà nel portare a termine il lavoro.

L’organizzazione si sta dotando di un sistema di gestione per la qualità che soddisfi i requisiti della normativa UNI EN ISO 9001:2015, la cui politica aziendale qui illustrata ne è la dimostrazione.


Le attività pianificate, programmate e rese operative devono essere finalizzate al Continuo Miglioramento del SGQ.
Sono in particolare obiettivi primari:
•    il miglioramento dell’immagine e della reputazione sul mercato, e quindi: incremento del numero dei clienti, incremento del fatturato, espansione territoriale dell’azienda e ingresso in nuove aree di mercato;
•    Affermare e consolidare un rapporto di collaborazione stretto con i clienti attuali e potenziali, rafforzando la relazione cliente-fornitore;
•    Disporre e mantenere in buono stato strutture che assicurino il rispetto ambientale e garantiscano la sicurezza sui luoghi di lavoro, in ottemperanza alle Normative/Decreti legislativi vigenti; 
•    Assicurare il profitto aziendale per reinvestire nell'accrescimento del know-how inteso come innovazione / implementazione / attenzione alle evoluzioni tecnologiche ed ai bisogni del cliente e nell'ottimizzazione di tutti i processi aziendali, al fine di garantire la competitività dell'azienda sul mercato;
•    Favorire la crescita professionale dei collaboratori, assicurando agli stessi la formazione necessaria ed una adeguata qualifica, al fine di poter disporre di una struttura organizzativa e di risorse umane sempre pronte a soddisfare le esigenze aziendali e del mercato;
•    Selezione, valutazione e qualifica dei Fornitori di materie prime con l’obiettivo di ottenere forniture qualitativamente conformi ed affidabili nel tempo.

Il raggiungimento di questi obiettivi deve essere prioritario per tutta l’azienda ed è diretta responsabilità del Responsabile del SGQ verificarne la realizzazione, così come la verifica periodica dell’adeguatezza del Sistema adottato. 


Pertanto, la Direzione di COCCHI TERMOFORMATURA conferisce ai Responsabili aziendali l’autorità per l’applicazione del “SGQ”, per quanto di competenza di ciascuno, e la responsabilità di relazionare alla Direzione in merito all’andamento del Sistema nell’area di propria pertinenza ed alle azioni di miglioramento intraprese o che ci si propone di intraprendere.


Infine, la Direzione si impegna a diffondere la presente “Politica aziendale” sia a tutto il personale di COCCHI TERMOFORMATURA sia alle Parti interessate esterne all’Azienda, mediante idonei strumenti di comunicazione.
 

 

 

 

I nostri punti di forza

01

Precisione

“Si dice che il processo di termoformatura non consente di ottenere una precisione millimetrica. Noi affermiamo che con la tecnica e l’esperienza questo è possibile…”

02

Qualità

“Oggi tutti parlano di qualità. Senza qualità non ci può essere competenza e sarebbe difficile lavorare. I nostri clienti sono fedeli e consolidati perché conoscono la nostra qualità…”

03

Velocità d'esecuzione

“Le nuove tendenze economiche hanno cambiato i processi produttivi aziendali. Ne siamo consapevoli e anche per noi la velocità di fornitura delle commesse è importante…” 

04

Disponibilità

“Sappiamo che per lavorare ci dobbiamo assumere impegni precisi ed essere disponibili nei confronti dei clienti. La nostra serietà è riconosciuta da 30 anni di attività e dalla fedeltà dei nostri clienti…”