La prototipazione nella termoformatura come strumento di verifica.

Quando si progetta non sempre si ottiene subito il particolare o il pezzo esatto e pronto per la produzione. La prototipazione, in rapid prototyping o tradizionale, è fondamentale per ridurre o eliminare gli errori.

Prototipare, ovvero poter verificare in poco tempo e con estrema esattezza ed errori zero un particolare per feedback immediati (studio dei dettagli, semplificazione dei test di tenuta, verifica degli accoppiamenti, ecc.) o per migliorare un progetto.

Per arrivare allo scopo possiamo attivare varie soluzioni:

  • prototipazione rapida 3D in materiale termoplastico ABSplus (9 colori) per particolari fino a  250 x 250 x 300 mm
  • prototipazione tradizionale attraverso lo sviluppo di prestampi in legno, analisi di uno stampaggio pre-serie e verifiche funzionali (vedi Modelleria ››)

I nostri punti di forza

01

Precisione

“Si dice che il processo di termoformatura non consente di ottenere una precisione millimetrica. Noi affermiamo che con la tecnica e l’esperienza questo è possibile…”

02

Qualità

“Oggi tutti parlano di qualità. Senza qualità non ci può essere competenza e sarebbe difficile lavorare. I nostri clienti sono fedeli e consolidati perché conoscono la nostra qualità…”

03

Velocità d'esecuzione

“Le nuove tendenze economiche hanno cambiato i processi produttivi aziendali. Ne siamo consapevoli e anche per noi la velocità di fornitura delle commesse è importante…” 

04

Disponibilità

“Sappiamo che per lavorare ci dobbiamo assumere impegni precisi ed essere disponibili nei confronti dei clienti. La nostra serietà è riconosciuta da 30 anni di attività e dalla fedeltà dei nostri clienti…”